Crostata di ciliegie (Cherry pie): la torta americana di Nonna Papera
La Cherry Pie altro non è che la mitica torta americana alle ciliegie che di tanto in tanto preparava Nonna Papera per i suoi nipotini!
Anche se è di una bellezza unica, tanto da sembrare un capolavoro casalingo quasi inavvicinabile, in realtà è piuttosto semplice da preparare. La base è una pasta brisé chiamata Pie Crust, veloce da assemblare, elastica e friabile. Qui trovate la ricetta per prepararla.
Il ripieno alle ciliegie, a dire il vero, richiede un po’ di pazienza, perché ovviamente dovremo denocciolarle una ad una. Una volta pronte, però, non dovremo fare altro che aggiungere zucchero, amido, burro, sale, limone e vaniglia, mescolare il tutto, farcire il guscio e decorarlo con le classiche losanghe e cuocerlo in forno.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Cherry pie: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
2 dischi di pie crust (qui la ricetta)1,2 kg ciliegie intere (circa 1 kg snocciolate)150 g di zucchero1 pizzico di sale2 cucchiai di succo di limone1/4 di cucchiaino di estratto di mandorle (facoltativo)4 cucchiai di amido di mais15 g di burro freddo
per finalizzare:
1 uovo1 cucchiaio di zucchero.
Con queste dosi otterremo una torta da 22 centimetri di diametro.
Il procedimento
Ungiamo uno stampo da crostata da 22 centimetri
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-di-ciliegie-cherry-pie-la-torta-americana-di-nonna-papera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER