Charlotte alle fragole: la preparo con lo yogurt ed è buonissima!
La charlotte alle fragole è un dolce senza cottura, facilissimo da realizzare e dal grande impatto scenografico.
I savoiardi allineati tutto intorno alla circonferenza sembrano voler abbracciare e proteggere il cuore fresco e cremoso a base di yogurt e frutta fresca marinata nel limone.
Leggero e delicato, questo dessert è piuttosto semplice da realizzare, nonostante le apparenze ricercatissime ed eleganti. Dovremo solo aver cura di ricoprire i bordi della tortiera con la carta da forno sagomata sulle dimensioni esatte e sistemare i biscotti ben allineati e “in piedi” tutt’intorno.
Intingiamoli appena nel latte, per non inzupparli eccessivamente o rischieremo di disfarli e di vanificare i nostri sforzi. Disponiamoli anche sulla base, poi aggiungiamo il ripieno a strati.
In questo caso, la farcia non prevede la presenza di panna e mascarpone, ma solo yogurt greco e zucchero, lavorati a crema.
A completamento, poi, e a rendere ancora più goloso il tutto, concorrono le fragole fresche a tocchetti, marinate nel limone.
Profumata e deliziosa, questa torta ci sottoporrà però ad una dura prova prima di essere gustata! Dovremo, infatti, pazientare e lasciarla rassodare in frigorifero per 2 ore almeno, senza cadere nella tentazione di assaggiarla prima del tempo! Ci riusciremo?
Scopriamolo insieme! Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Charlotte alle fragole:
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/charlotte-alle-fragole-la-preparo-con-lo-yogurt-ed-e-buonissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER