
Pnrr, le spese assurde con i fondi europei: dal mercato dei fiori di Pescia pistoiese agli scivoli acquatici di Bolzano
Nella fretta di esaurire i fondi la liquidità confluisce in moltissime voci
L'articolo Pnrr, le spese assurde con i fondi europei: dal mercato dei fiori di Pescia pistoiese agli scivoli acquatici di Bolzano proviene da Open.
Dei 194 miliardi di euro che l’Unione ha deciso di stanziare per il Pnrr, l’Italia ne ha presi 122 in prestito. Fino ad ora, ne abbiamo spesi 45 miliardi (destinati prevalentemente alle assunzioni nel settore pubblico, mentre le voci più in ritardo sono infrastrutture e trasporti). Salvo che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, riesca a ottenere la proroga invocata, il nostro Paese ha due anni di tempo per spendere i soldi rimasti. E nella fretta di esaurire i fondi, finanziati in parte dall’Europa e in parte dai contribuenti italiani, ma vincolati agli obiettivi del Piano, la liquidità confluisce in moltissime voci. Anche curiose.
Le spese
Si va, come ricostruisce la Stampa, dagli scivoli acquatici e i campi di beach volley
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/19/pnrr-spese-pazze-scivoli-acquatici-bolzano/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER