Crepe Suzette: deliziose e raffinate, conquistano al primo assaggio!

Leggenda narra che le crepe Suzette, come altri dolci francesi ( uno tra tutti, la tarte Tatin), siano nate per errore. Questi francesi sbadati sono molto fortunati, perché da uno sbaglio è sortita una vera meraviglia! Pare che un giovane pasticcere di nome Charpentier, emozionato all’idea di poter preparare un dessert per il principe del […] L'articolo Crepe Suzette: deliziose e raffinate, conquistano al primo assaggio! proviene da Pane e Mortadella.

Leggenda narra che le crepe Suzette, come altri dolci francesi ( uno tra tutti, la tarte Tatin), siano nate per errore.

Questi francesi sbadati sono molto fortunati, perché da uno sbaglio è sortita una vera meraviglia! Pare che un giovane pasticcere di nome Charpentier, emozionato all’idea di poter preparare un dessert per il principe del Gallese Edoardo VII, lasciò accidentalmente cadere troppo liquore sulle crepe ancora in pentola, che presero fuoco. Prontamente, il ragazzo riuscì a contenere le fiamme con i coperchi, ma sembrava tutto perduto. Prima di gettare la spugna, però, le assaggiò e le trovò magnifiche. Osò allora portare al cospetto del Principe che ne andò ghiotto e volle dedicarle alla commensale più bella, Suzette, per l’appunto, figlia di un suo caro amico.

Ma c’è chi sostiene che siano nate dall’estro di uno chef parigino all’inizio del secolo scorso, che volle dare alla sua creazione il nome dell’attrice più famosa del momento, Suzette.

Dove starà la verità, poco importa, ciò che a noi interessa è che siano deliziose e ancora oggi sono uno dei vessilli della cucina d’Oltralpe.

Eppure, nonostante siano un dolce molto raffinato, non sono affatto difficili da preparare, anzi l’impasto è davvero semplicissimo. Forse l’operazione più complessa risiede nel


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crepe-suzette-deliziose-e-raffinate-conquistano-al-primo-assaggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.