Let it Be: torna il film sui Beatles in una nuova versione restaurata
Dopo più di 50 anni, torna in versione restaurata per Disney+ il film originale dei Beatles “Let it Be” del 1970.
“Let it Be” è il film sui Beatles uscito nel 1970, anno nel quale i Fab Four hanno deciso di sciogliersi. Un prodotto artistico che ripercorre la storia della band inglese che ha rivoluzionato la musica internazionale. Oggi la pellicola torna a splendere grazie all’opera di restauro condotta, ma anche alle rivelazioni che sono emerse in “The Beatles: Get Back“, la miniserie televisiva documentaristica del 2021 di Peter Jackson.
Proprio in seguito all’uscita di questo progetto, i fan dei Fab Four hanno mostrato crescente interesse per il film originale. Park Road Post Production, su incarico di Apple Corps, ha eseguito il restauro del film dal negativo originale in 16 mm. La nuova versione di “Let it Be” Sarà presente in esclusiva da oggi, mercoledì 8 maggio 2024, nel catalogo streaming di Disney+.
Di cosa parla il film “Let it Be”
Il film “Let It Be – Un giorno con i Beatles” è prevalentemente incentrato sull’ultimo concerto dei Beatles, che si è
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/let-it-be-torna-il-film-sui-beatles-in-una-nuova-versione-restaurata/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER