Salmone al forno: ricetta semplice e saporita!
Il salmone al forno è un secondo sempre molto apprezzato, ma con questa ricetta supereremo le aspettative di tutti.
A rendere questo piatto speciale, infatti, collabora una marinatura profumatissima al limone che saprà esaltare il gusto del pesce, mantenendo l’interno morbido.
Solo olio, prezzemolo, sale, pepe rosa e una spruzzata di succo di limoni, biologici possibilmente, freschissimi e a chilometro zero. Basterà emulsionare il tutto in una ciotolina e ricoprire i nostri tranci con la miscela prima di infornarli. I passaggi sono semplicissimi e alla portata di tutte, ma il risultato ci assicurerà un figurone.
Scegliamo solo e unicamente ingredienti di qualità per una resa superlativa.
Qualora avanzasse, conserviamolo per un massimo di due giorni in frigorifero e utilizziamolo per condire la pasta. Ci basterà sminuzzarlo e farlo dorare in pentola con un giro di olio per trasformarlo in un primo delizioso.
Salmone al forno: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 g di salmone pari a 2 filetti di salmone da 250 g l’uno20 ml di olio extravergine di oliva2 cucchiai di succo di limone bioq.b. di prezzemoloq.b. di pepe nero e pepe rosa in graniq.b. di sale fino.
Con queste dosi otterremo 2 porzioni, regoliamoci aumentandole proporzionalmente se i nostri commensali sono più numerosi.
Il procedimento
Versiamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/salmone-al-forno-ricetta-semplice-e-saporita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER