Mantova vuole attrarre nuovi residenti attraverso due bandi che offrono un contributo mensile di 150 euro per un anno e 67 appartamenti comunali a prezzi calmierati
@cittadimantova/Instagram
Il Comune di Mantova sta adottando misure innovative per attrarre nuovi residenti e contrastare il problema della diminuzione della popolazione. Replicando quanto già fatto lo scorso anno, ha pensato di attivare due bandi per incentivare il trasferimento di lavoratori e famiglie nella città lombarda.
Il primo bando, denominato “Benvenuto in città” che sarà pubblicato a giugno, offre un contributo mensile di 150 euro per un anno a lavoratori, singoli e famiglie sotto i 36 anni che trasferiscono la loro residenza a Mantova con salari intorno ai 1.200-1.500 euro.
Per coloro i quali già risiedono a Mantova e vogliono vivere da soli, il contributo sarà erogato per 24 mesi. I beneficiari dovranno avere un Isee compreso tra i 9.500 e i 40.000 euro per gli under 36, e tra i 14.000 e i 40.000 euro per gli altri lavoratori.
Il secondo bando, “Abitare a Borgochiesanuova”, consente l’accesso a 67 appartamenti comunali
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/mantova-150-euro-bonus-affitti-calmierati/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

