Millefoglie alla crema: la preparo in pochi minuti con questo trucchetto
La millefoglie alla crema è, nell’immaginario collettivo, uno dei dolci più eleganti e aristocratici, ma anche di difficile realizzazione. Quegli strati di sfoglia, croccantini e dorati, alternati alla morbidezza della crema pasticcera sono quasi inavvicinabili.
È la torta dei matrimoni, delle occasioni speciali, dei momenti da ricordare; è il dessert più richiesto al ristorante ed è straordinaria. Eppure prepararla in casa è semplicissimo se ricorriamo ad un semplice trucchetto: utilizzare i rotoli pronti! Con una base così a disposizione dovremo solo fare attenzione a cuocerla perfettamente: deve gonfiarsi, ma non troppo; dobbiamo lasciarla dorare senza esagerare e dobbiamo farcirla con una crema pasticcera lucida, compatta e scioglievole al contempo.
Che ne dite di metterci al lavoro insieme? Portarla in tavola come una nostra creazione personale ci riempirà di soddisfazione!
Si comincia!
Millefoglie alla crema: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
2 rotoli di pasta sfogliaq.b. di latte interoq.b. di zucchero a velo
per la crema pasticcera:
500 ml di latte3 tuorli125 gr di zucchero30 gr di farina 0020 gr di amido di riso o mais1 cucchiaino di estratto alla vanigliaper decorare:q.b. di zucchero a velo.
Con queste dosi otterremo 6 porzioni
Il procedimento
Iniziamo dalla crema pasticcera, perché dovremo utilizzarla fredda.
Mettiamo i tuorli in una terrina, lavoriamoli con lo zucchero
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/millefoglie-alla-crema-la-preparo-in-pochi-minuti-con-questo-trucchetto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER