Inzuppotti integrali: la ricetta per biscotti golosi facili da preparare!
Gli inzuppotti integrali sono dei frollini facilissimi da realizzare, ideali a colazione!
Contengono tante fibre, sono perfetti per l’intestino e ci saziano, senza appesantirci.
L’impasto è semplice, veloce e prevede tutti ingredienti reperibili ovunque: si tratta di una frolla friabile, senza burro, con zucchero di canna, latte e un delicato retrogusto alla vaniglia. Non serve la planetaria, basterà lavorare il tutto a mano. Faremo in un lampo!
Quando li tuffiamo nel caffellatte, sono una meraviglia! E piaceranno anche ai bambini, perché sono davvero golosi. Tra l’altro, possiamo dare a questi biscotti la forma che preferiamo, a seconda degli stampini di cui disponiamo e portare allegria sulla tavola fin dal mattino, rendendoli divertenti per i piccoli!
Ovviamente, basta un semplice bicchiere per formare i tondini se non abbiamo gli strumenti appositi. Si conservano per parecchi giorni, se ben richiusi dentro ad un contenitore ermetico.
Che ne dite di metterci al lavoro e cucinare insieme?
Si comincia!
Inzuppotti integrali: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
150 g di farina 00150 g farina integrale125 g di zucchero fino di canna75 ml di olio di semi30 ml di latte1 cucchiaino di estratto alla vaniglia1 uovo intero.Il procedimento
Mettiamo la farina integrale e quella 00 in una ciotola con lo zucchero di canna e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/inzuppotti-integrali-la-ricetta-per-biscotti-golosi-facili-da-preparare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER