Su TikTok spopola l’acido ipocloroso come trattamento anti-acne e rossori della pelle. Sebbene considerato generalmente sicuro, è importante conoscere anche le possibili controindicazioni di questo prodotto
@TikTok
Su TikTok c’è tutta una community di appassionati di skin care sempre alla ricerca di nuovi trattamenti efficaci (non sempre però innocui e sicuri) per diversi disturbi della pelle. Oggi parliamo di una tendenza che riguarda un ingrediente molto noto, e neanche così nuovo come si potrebbe pensare: l’acido ipocloroso.
Questo composto, sotto forma di spray, ha rapidamente catturato l’attenzione della vivace comunità di TikTok, nota come SkinTok, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.
Gli spray all’acido ipocloroso sono diventati una vera e propria ossessione, anche se questo principio attivo, come già accennavamo, non è una novità nel mondo della cosmetica. Presente da anni in vari prodotti per la cura della pelle, l’acido ipocloroso è infatti presente nella formulazione di spray viso, creme, sieri e detergenti, grazie alle sue qualità antibatteriche e antinfiammatorie, che lo rendono un ingrediente utile per chi combattere l’acne e altre problematiche dermatologiche.
Gli esperti
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

