
Record di infezione da COVID-19 prolungata: uomo infetto per 613 giorni
Un uomo nei Paesi Bassi è stato infettato da COVID-19 per 613 giorni, con evoluzione virale interna. Il caso evidenzia rischi e implicazioni delle infezioni prolungate.
L'articolo Record di infezione da COVID-19 prolungata: uomo infetto per 613 giorni sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Un uomo nei Paesi Bassi è stato infettato da COVID-19 per 613 giorni, con evoluzione virale interna. Il caso evidenzia rischi e implicazioni delle infezioni prolungate.
Il sequenziamento rivela che il virus ha acquisito oltre 50 mutazioni, incluso nella proteina spike che lo aiuta ad invadere le nostre cellule. (NIH tramite Flickr (dominio pubblico))
Un uomo nei Paesi Bassi è stato infettato da COVID-19 per più di un anno e mezzo, stabilendo così il record per l’infezione da COVID più lunga mai registrata, durata 613 giorni. Durante questo periodo straordinariamente prolungato, il virus è riuscito a evolversi in una nuova variante all’interno del suo corpo.
Il paziente, un uomo di 72 anni con una storia clinica complessa, aveva subito un trapianto di cellule staminali per un cancro del sangue e successivamente era stato diagnosticato con linfoma diffuso a grandi cellule B. A causa della sua immunocompromissione dovuta alla terapia per il linfoma, il COVID-19 rappresentava un grave rischio per la sua salute.
Dopo aver contratto il virus nel febbraio del 2022, il paziente è stato trattato con anticorpi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




