giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodSeppie al limone: un piatto raffinato e semplicissimo

Seppie al limone: un piatto raffinato e semplicissimo

Seppie al limone: un piatto raffinato e semplicissimo

Con questo sughetto agrumato e fresco diventa un secondo delizioso!

Prepararle è semplicissimo, dovremo semplicemente grigliarle su una piastra caldissima e in men che non si dica saranno pronte per essere condite con il nostro intingolo profumato e gustoso.

L’operazione più complessa consiste nella pulizia del pescato, ma, man mano che procederemo i gesti diventeranno quasi automatici. Dovremo separare il mantello dai tentacoli e svuotarlo delle viscere. Delicatamente sfiliamo anche l’osso interno e la pelle. Il primo passaggio è fatto; ora pensiamo ai tentacoli. Muniamoci di una forbice affilata e igienizzata e tagliamo gli occhi e il becco centrale. A questo punto, passiamo mantello e tentacoli sotto al getto del rubinetto e asciughiamo bene con la carta assorbente.

Ora che abbiamo a disposizione tutto il necessario, non ci resta che passare all’azione e cucinare insieme queste prelibatezze! Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Seppie al limone: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono

1 kg di seppie da pulirela scorza grattugiata di mezzo limone35 ml di succo di limone25 ml vino bianco50 ml di olio evo1 ciuffo di prezzemolosale finopepe nero o peperoncino

Con queste dosi otterremo circa 4 porzioni.

Il procedimento

Una raccomandazione è d’obbligo prima di iniziare. Scegliamo ingredienti freschissimi, soprattutto


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/seppie-al-limone-un-piatto-raffinato-e-semplicissimo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments