
Sorpresa a Sorrento: a servire ai tavoli del ristorante ora sono due robot. «Ma non sostituiranno i camerieri umani»
Cosa possono fare (e cosa no) i modelli alla prova in Campania (e già in uso in Cina e Giappone)
L'articolo Sorpresa a Sorrento: a servire ai tavoli del ristorante ora sono due robot. «Ma non sostituiranno i camerieri umani» proviene da Open.
Sono entrati in servizio da pochi giorni in un ristorante di Sorrento due camerieri robot. Immediatamente i due stani inservienti hanno suscitato l’interesse dei clienti, soprattutto dei turisti. La maggior parte si mostra curiosa e sorpresa dalla presenza dei camerieri tecnologici; altri esprimono perplessità. Modelli del genere sono già attivi in tutto il mondo e la vendita degli umanoidi è da tempo in aumento. Si utilizzano, soprattutto, in Giappone e in Cina dove alcuni ristoranti sono del tutto automatizzati.
«Non potranno mai sostituire un lavoratore in carne e ossa»
In Italia, restano una rara eccezione e alimentano il dibattito sull’intelligenza artificiale – il cui uso è stato da poco regolamentato in Europa – e sugli utilizzi che se ne possono fare:
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/15/sorrento-ristorante-camerieri-robot/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER