Israele innalza al massimo il livello di allerta. «Rischi di attacchi dall’Iran dopo il raid su Damasco»

Rinviata la smobilitazione dell'esercito, segnale GPS disattivato in diverse zone del paese. Si aspetta una replica (armata) di Teheran: ecco le ipotesi in campo L'articolo Israele innalza al massimo il livello di allerta. «Rischi di attacchi dall’Iran dopo il raid su Damasco» proviene da Open.

Israele è sotto un «alto livello di allerta per il rischio di un attacco» dell’Iran dopo le minacce in seguito al raid su Damasco. A riportarlo è Haaretz secondo cui Teheran, «in base a tutti i segnali e gli avvisi che giungono da lì è determinata» a rispondere all’uccisione del comandante delle Guardie Rivoluzionarie. «Un attacco di droni o di missili da crociera direttamente dall’Iran diretti verso infrastrutture israeliane», è una delle ipotesi in campo, oppure «intensi attacchi di missili dal Libano o dalla Siria attraverso gli Hezbollah o milizie sciite» o, ancora, «attentati alle ambasciate israeliane all’estero». Intanto è stata rinviata la smobilitazione dell’esercito. L’IDF poco prima aveva fatto sapere di aver richiamato «riservisti nella difesa aerea».

Aumentano i riservisti


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/04/guerra-israele-04-aprile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.