Restituzione storica della terra alla Tribù Yurok

Firma storica restituisce terra alla Tribù Yurok per creare ingresso ai Parchi delle Sequoie. Collaborazione tra Save the Redwoods League, Tribù Yurok e National Park Service per conservazione e valorizzazione. L'articolo Restituzione storica della terra alla Tribù Yurok sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Firma storica restituisce terra alla Tribù Yurok per creare ingresso ai Parchi delle Sequoie. Collaborazione tra Save the Redwoods League, Tribù Yurok e National Park Service per conservazione e valorizzazione.

‘O Rew è destinato a diventare un ingresso ricreativo e culturale ai parchi nazionali e statali di Redwood. (Wildnerdpix/Shutterstock.com)

Il 19 marzo 2024 è stata firmata una storica intesa che restituirà una regione di terra alla Tribù Yurok, la quale aveva perso il 90% del suo territorio durante la corsa all’oro del 1800. Questa terra sarà destinata a diventare un futuro ingresso ai Parchi Nazionali e Statali delle Sequoie, gestiti sia dalla tribù che dal National Park Service.

Sam Hodder, presidente e CEO di Save the Redwoods League, ha sottolineato l’importanza di restituire la custodia indigena a O Rew e ha espresso la visione di far vivere le sequoie a milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il sito di 125 acri, conosciuto come O Rew nella lingua Yurok, è stato sfruttato per le sue risorse naturali durante la corsa all’oro del 1800. Acquistato nel 2013


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/30/restituzione-storica-della-terra-alla-tribu-yurok-0082782


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.