La Commissione europea ha proposta la creazione di una laurea europea per facilitare il riconoscimento dei diplomi all’estero con possibilità di aderire in modo volontario
@Emily Ranquist/Pexels
La Commissione europea ha presentato una proposta ambiziosa volta a facilitare il riconoscimento automatico dei titoli di studio superiori in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea, aprendo la strada verso la creazione di una laurea europea.
Tale iniziativa mira a superare gli ostacoli “giuridici e amministrativi” che attualmente rallentano la cooperazione tra le istituzioni accademiche e il riconoscimento dei diplomi all’estero. L’obiettivo principale è aumentare la mobilità degli studenti all’interno dell’UE, migliorare le competenze trasversali degli studenti e rendere i laureati più attraenti per i futuri datori di lavoro.
La proposta prevede l’istituzione di una laurea europea erogata su base volontaria, basata su criteri comuni concordati a livello europeo. Inizialmente si propone la creazione di un’etichetta europea preparatoria da assegnare ai programmi di laurea congiunti che soddisfano tali criteri.
Quali saranno i prossimi passi verso la laurea comune europea
Successivamente si prevede di passare alla vera e propria laurea europea,
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/laurea-europea-unico-titolo-in-tutto-continente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

