Figli rubano tablet a scuola, i genitori portano i ragazzi dai carabinieri: Chiedete scusa

Date:

Alcuni ragazzi di età compresa tra i 12 e i 13 anni hanno portato via dalla scuola media di Portoferraio 4 tablet. Ma i genitori li hanno scoperti e li hanno portati dritti in caserma.

Hanno portato via dalla scuola media dei tablet, ma i genitori li hanno scoperti e li hanno portati dritti dai carabinieri. Arriva da Portoferraio, in provincia di Livorno, in Toscana, la storia, raccontata dal quotidiano Il Tirreno, che coinvolge un gruppo di minorenni, di età compresa tra i 12 e i 13 anni, della scuola media Pascoli.

I ragazzi lo scorso martedì hanno preso i dispositivi entrando nell’istituto da una finestra difettosa. Come riferisce sempre Il Tirreno, che ha ricostruito la vicenda, precisamente gli studenti in questione, scavalcata la recinzione, sono entrati nel campetto della scuola di viale Elba, una abitudine quasi consolidata per i ragazzi, abituati ad utilizzarlo anche quando è chiuso, come denunciato più volte dagli abitanti della zona.

Anche martedì scorso, i ragazzi hanno scavalcato la recinzione dell’istituto, hanno giocato nel campetto e poi si sono arrampicati sul tetto della scuola per recuperare un pallone. A quel punto si sono resi conto di una finestra difettosa e non chiusa bene, così hanno deciso di entrare nello stabile e quando si sono trovati davanti i tablet li hanno presi. Non solo. Hanno anche svuotato gli estintori antincendio della scuola.

 

Una volta tornati a casa, però, i genitori hanno visto le apparecchiature e i ragazzi hanno dovuto ammettere di averli presi a scuola. Tuttavia, non avrebbero mai pensato che le mamme e i papà li avrebbero portati addirittura in caserma per quella bravata. Per loro fortuna, non sono imputabili e se la sono “cavata” con una pesante sgridata, oltre ad essere stati costretti a restituire il bottino. Tuttavia sono stati segnalati per quanto fatto.

 

Figli rubano tablet a scuola, i genitori portano i ragazzi dai carabinieri: Chiedete scusa

━ more like this

Morte del piccolo Domenico, si aggrava la posizione degli indagati: sequestrati anche i cellulari

Si aggrava la posizione dei sei sanitari indagati (a cui a breve se ne dovrebbero aggiungere anche altri) coinvolti nella tragica morte del piccolo Domenico, bambino affetto da cardiomiopatia dilatativa che due mesi fa è stato sottoposto a Napoli al trapianto di un cuore danneggiato. In vista dell’autopsia che sarà disposta a breve dalla Procura […] L'articolo Morte del piccolo Domenico, si aggrava la posizione degli indagati: sequestrati anche i cellulari proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Ho fatto una cazz*ta. Era una gara di gruppo, molto imprevedibile”: la delusione di Francesca Lollobrigida

“La gara di oggi era una gara di gruppo, molto imprevedibile: la ‘cazz*ta’ l’ho fatta io, magari dovevo partire prima a lanciare la volata”. Così Francesca Lollobrigida dopo aver concluso la mass start al quarto posto, dietro all’olandese Groenewoud (oro), alla canadese Blondin (argento) e alla statunitense Manganello (bronzo). “C’erano due olandesi, due canadesi, due […] L'articolo “Ho fatto una cazz*ta. Era una gara di gruppo, molto imprevedibile”: la delusione di Francesca Lollobrigida proviene da Il Fatto Quotidiano.

Referendum, Colombo e Davigo: “La riforma modifica l’impianto della Carta che garantisce pari dignità a tutti”

“Questo referendum modifica l’impianto complessivo della Costituzione che è un sistema con un punto di partenza: la possibilità che i diritti siano tutelati. Perché i diritti siano tutelati, la Costituzione ha disegnato il Consiglio Superiore della Magistratura così com’è”, lo ha detto Gherardo Colombo, ospite insieme a Piercamillo Davigo del Forum “Perché No – speciale […] L'articolo Referendum, Colombo e Davigo: “La riforma modifica l’impianto della Carta che garantisce pari dignità a tutti” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Referendum, Colombo e Davigo: “Con la separazione delle carriere magistrati processati da consiglieri fedeli alla politica”

“Con questa riforma di fatto non credo ci sarebbe stata l’inchiesta su Mani pulite”. Lo ha detto l’ex magistrato Gherardo Colombo, ospite insieme a Piercamillo Davigo del Forum “Perché No – speciale Referendum” organizzato da il Fatto Quotidiano e ilfattoquotidiano.it. “Fino al 1994 io sono stato un bravo ragazzo, poi ho avuto cinque procedimenti disciplinari […] L'articolo Referendum, Colombo e Davigo: “Con la separazione delle carriere magistrati processati da consiglieri fedeli alla politica” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Trump alza di nuovo i dazi globali: “Li porto al 15%”. E torna ad attaccare la Corte Suprema

Non bastava il 10% di dazi globali. Donald Trump vuole di più per rispondere alla bocciatura della Corte Suprema Usa e così annuncia un nuovo innalzamento delle tariffe fino al 15%: “Io, in qualità di presidente, aumenterò, con effetto immediato, i dazi mondiali del 10% sui Paesi, molti dei quali hanno ‘derubato’ gli Stati Uniti […] L'articolo Trump alza di nuovo i dazi globali: “Li porto al 15%”. E torna ad attaccare la Corte Suprema proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.