Minaccia dei Pirozomi: Impatti sulle Reti Alimentari Marine

Onde di calore favoriscono la proliferazione di pirozomi, assorbendo energia e minacciando la catena alimentare marina. Possibili ripercussioni biologiche ed economiche. L'articolo Minaccia dei Pirozomi: Impatti sulle Reti Alimentari Marine sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Onde di calore favoriscono la proliferazione di pirozomi, assorbendo energia e minacciando la catena alimentare marina. Possibili ripercussioni biologiche ed economiche.

Non molte specie mangiano i pirozoi e onestamente, chi può biasimarle? (Mark Farley, Hatfield Marine Science Center, Oregon State University)

Dopo l’invasione dei baccelli di piselli alieni, piuttosto amichevoli, è emersa un’altra minaccia proveniente dal mare: un blob acquatico che desta preoccupazione, secondo un recente studio. Questa creatura marina gelatinosa è conosciuta come pirozomi, formata da colonie di individui che di solito prosperano in acque calde.

Le onde di calore oceaniche, sempre più frequenti e intense, hanno favorito una rapida crescita della popolazione di pirozomi dopo una serie di eventi nel nord-est dell’Oceano Pacifico. Milioni di queste creature sono state avvistate lungo la costa occidentale degli Stati Uniti, in luoghi dove non erano mai state viste prima.

Per comprendere appieno gli effetti di queste onde di calore sull’ecosistema marino e individuare le possibili soluzioni, i ricercatori hanno condotto uno studio approfondito. Dylan Gomes, autore principale dello studio, ha sottolineato l’importanza di valutare le interazioni tra le diverse


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/23/minaccia-dei-pirozomi-impatti-sulle-reti-alimentari-marine-0082268


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.