Tajine di pollo e verdure: una ricetta speziata, gustosa e succulenta

Il Tajine di pollo e verdure è una ricetta etnica, tradizionale del Marocco e del Nord Africa in generale. Per realizzarlo a regola d’arte, si ricorre ad un tegame in terracotta. Questo tipo di materiale, infatti, è perfetto per una cottura lunga e prolungata, come nel caso di questo secondo. Dovremo, infatti, lasciarlo cuocere per […] L'articolo Tajine di pollo e verdure: una ricetta speziata, gustosa e succulenta proviene da Pane e Mortadella.

Il Tajine di pollo e verdure è una ricetta etnica, tradizionale del Marocco e del Nord Africa in generale. Per realizzarlo a regola d’arte, si ricorre ad un tegame in terracotta.

Questo tipo di materiale, infatti, è perfetto per una cottura lunga e prolungata, come nel caso di questo secondo. Dovremo, infatti, lasciarlo cuocere per 2 ore almeno prima di ottenere quella resa inconfondibile che conquista gusto e olfatto.

Al termine del nostro lavoro, la pazienza sarà ampiamente ripagata: la carne risulterà tenerissima, ma saporita, impreziosita dalla presenza delle spezie e le verdure morbide e invitanti.

Si prepara con gli ortaggi di stagione, seguendo la ciclicità della natura, ma in generale non mancano mai zucchine, pomodori e peperoni.

È un piatto incredibilmente aromatico grazie alla curcuma, allo zenzero, al cumino, al coriandolo, al peperoncino, ai semi di finocchio, all’aglio e al pepe nero. Negli esercizi specializzati è possibile reperire un composto dal nome esotico: il Ras el Hanut, che le contiene tutte. Altrimenti, possiamo sempre inserirle separatamente, dosandole in modo da assecondare le nostre preferenze personali.

Possiamo anche cucinarlo in anticipo, per una cena speciale con gli amici di sempre. Si mantiene inalterato in frigorifero per 2 giorni, ben sigillato nella pellicola alimentare.

Se la


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tajine-di-pollo-e-verdure-una-ricetta-speziata-gustosa-e-succulenta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.