Basilicata, Roberto Speranza sulla mancata candidatura: «I No vax ancora mi minacciano di morte, pago il prezzo dei miei anni da ministro»
Il deputato Pd spiega perché non ha accettato l'incarico: «Sono ancora sotto scorta e il peso ricade anche sui miei cari»
L'articolo Basilicata, Roberto Speranza sulla mancata candidatura: «I No vax ancora mi minacciano di morte, pago il prezzo dei miei anni da ministro» proviene da Open.
A qualcuno è sembrato strano, qualcun altro ha provato a tirarlo per la giacca, non ultima l’ex presidente del Pd Rosy Bindi. Perché Roberto Speranza, che è originario di Potenza, non si è candidato alle regionali in Basilicata? Ministro della Salute del governo Conte II e successivamente con Mario Draghi, il suo nome avrebbe potuto togliere le castagne dal fuoco al centrosinistra e unire il campo largo. Evitando a quello schieramento un tira e molla che è risultato in una spaccatura, con Pd e 5 Stelle che sosterranno Piero Marrese, l’ex Terzo Polo dietro all’uscente Vito Bardi e un terzo incomodo, Basilicata Casa Comune di Angelo Chiorazzo, che rende la sfida praticamente ingiocabile per le opposizioni. È lo stesso Speranza,
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/19/basilicata-roberto-speranza-candidato-minacce-no-vax-ministro-covid/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER