Brie in crosta: solo 3 ingredienti per una fonduta goduriosissima, perfetta anche a Pasqua
Il brie in crosta è una di quelle ricette versatili e simpatiche, oserei dire, da condividere con gli amici. Perché definirla simpatica è presto spiegato: invita alla convivialità, basta posizionarla in mezzo alla tavola in modo che tutti possano avvicinarsi e intingere la loro forchetta in questa fonduta scioglievole, sì, ma anche fragrante.
L’incontro/scontro tra le due consistenze rende conquista tutti fin dal primo assaggio e diverte grandi e piccini.
Possiamo presentarlo come antipasto a Pasqua, ma ogni occasione è buona per gustarlo in compagnia! Il sapore deciso del formaggio ha un’altissima resa in forno e fondendo si accompagna con qualsiasi altro ingrediente colpisca la nostra creatività. Possiamo accostarlo al miele e alla frutta secca, ma anche la melograno, ai funghi, alle noci come alle prugne o ai fichi disidratati. La sua sapidità viene stemperata e al contempo esaltata dalla dolcezza. Ovviamente, poi, si sposa divinamente con i salumi. Insomma, diamo libero sfogo alla nostra fantasia.
Tra l’altro questo piatto è velocissimo da preparare, soprattutto se ricorreremo alla sfoglia pronta. Nulla ci vieta, però, se abbiamo tempo e modo, di preparare anche l’impasto con le nostre mani.
Vi ho incuriosito? Che ne dite di metterci al lavoro insieme? Si comincia!
Brie in crosta: ingredienti e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/brie-in-crosta-solo-3-ingredienti-per-una-fonduta-goduriosissima-perfetta-anche-a-pasqua/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER