
Appalti, subappalti ed errori: l’indagine sulla strage degli operai nel crollo del supermercato a Firenze
I reati ipotizzati: omicidio colposo plurimo e crollo colposo
L'articolo Appalti, subappalti ed errori: l’indagine sulla strage degli operai nel crollo del supermercato a Firenze proviene da Open.
L’indagine sulla strage degli operai nell’ex panificio militare destinato a diventare un supermercato Esselunga a Firenze parte da tre ipotesi. Il crollo della trave in cemento armato potrebbe essere stato provocato da un errore di progettazione, da uno nell’installazione o da un difetto di fabbrica. Indagano i pubblici ministeri Francesco Sottosanti e Alessandra Falcone. I reati ipotizzati sono omicidio colposo plurimo e crollo colposo. E sulla dinamica dell’incidente c’è ancora molto da chiarire. Così come sulla catena di appalti e subappalti che ha portato al cantiere. Secondo la prima ricostruzione all’appalto hanno lavorato 63 aziende. Quattro quelle impegnate ieri nel momento del disastro.
La dinamica
Secondo la prima ricostruzione al momento del crollo gli operai erano impegnati a sistemare la trave
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/17/firenze-crollo-supermercato-indagine-appalti-errori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER