giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteLo scraping della lingua: benefici e controversie

Lo scraping della lingua: benefici e controversie

Lo scraping della lingua può ridurre il cattivo odore e promuovere un microbioma orale sano, ma gli studi hanno risultati contrastanti. Scopri di più.

Ci sono scovolini per la lingua in plastica, che possono essere utilizzati quotidianamente per diversi mesi, e quelli in metallo, che possono essere facilmente puliti e riutilizzati all’infinito. (Andrey_Popov/Shutterstock.com)

Lo scraping della lingua consiste nell’utilizzare uno strumento per rimuovere batteri, cellule morte e residui di cibo dalla superficie della lingua. Alcuni studi hanno suggerito che questo rituale quotidiano possa avere alcuni benefici, dalla riduzione dei livelli di batteri nocivi all’eliminazione del cattivo odore, anche se altre ricerche hanno indicato che alcuni dei suoi presunti benefici potrebbero essere esagerati.

La lingua umana è ricoperta da papille linguali, piccole protuberanze che afferrano il cibo mentre i denti masticano e forniscono una casa per le papille gustative. Tuttavia, queste strutture possono anche intrappolare batteri che possono causare alitosi e malattie.

Non fraintendetemi: i batteri nella bocca sono fondamentali per la nostra salute. La cavità orale ospita oltre 700 specie di batteri, rendendola il secondo microbioma più


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/15/lo-scraping-della-lingua-benefici-e-controversie-0080190


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments