Torta salata di cavolfiore: facile, veloce ed è saporitissima
La torta salata di cavolfiore è una ricetta sfiziosa che amo presentare a tavola come piatto unico per una cena in famiglia, come antipasto per un incontro con gli amici di sempre.
Delicata e rustica al contempo, conquista con il suo sapore delizioso. Il cavolfiore ha un gusto piuttosto neutro, ma è in grado di assorbire gli aromi con cui lo accompagniamo, esaltandoli.
E poi, fa così bene all’organismo che sarebbe un vero peccato non approfittare proprio in inverno, la sua stagione! Economico e salutare, questo ortaggio, cucinato così, convincerà tutti all’assaggio, per poi spingerli a chiedere il bis. E se temete che i bambini possano dimostrarsi reticenti come sempre, vi ricrederete perché verranno attirati dalla crosticina croccante che si forma in cottura.
Per realizzarla, servono solo ingredienti genuini, sempre presenti nelle nostre cucine: latte, uova, olio di semi, yogurt, farina, lievito e qualche spezia, come pepe, paprika, oltre che ovviamente un pizzico di sale. A rendere ogni boccone filante all’inverosimile, collabora la presenza del formaggio. Possiamo scegliere quello che preferiamo, purché a pasta semidura: emmental, fontina, asiago, caciotta, scamorza.
E ora non ci resta che metterci ai fornelli e iniziare! Faremo in un baleno!
Al lavoro!
Torta salata di cavolfiore: ingredienti preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-salata-di-cavolfiore-facile-veloce-ed-e-saporitissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER