Il monologo di Teresa Mannino a Sanremo: “L’uomo ha perso la misura”

A co-condurre la terza serata della 74esime edizione del Festival c’è stata Teresa […]

A co-condurre la terza serata della 74esime edizione del Festival c’è stata Teresa Mannino: il suo monologo che fa riflettere.

La terza puntata del Festival di Sanremo 2024 è stata aperta con la sprizzante presenza di Teresa Mannino, nei panni di co-conduttrice al fianco di Amadeus. Con il suo ineguagliabile stile palermitano, la comica è riuscita a prendersi la scena con un monologo che ha saputo coniugare ironia e riflessione profonda.

Teresa Mannino sulla superiorità umana

Il suo esordio sul palco dell’Ariston è stato, come sempre, in grande stile. Portando con sé una buona dose di ironia, Teresa Mannino ha affrontato temi come la superiorità dell’uomo sulla natura e il concetto di potere. Ha aperto la sua performance con una citazione del filosofo greco Protagora: “Siamo nel 2024, ma ragioniamo come 2524 anni fa“.

Mannino ha ironizzato sulla presunzione dell’uomo “ricco, bianco e occidentale di considerarsi la misura di tutte le cose”, perdendo di vista la propria umiltà di fronte al mondo naturale.Pensa che tutto il resto del mondo sia a sua disposizione e quello che non serve


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/sanremo-2024-teresa-mannino-monologo-uomo-ha-perso-misura/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.