Chi è Vasco Brondi, l’altro ‘vasco’ della musica italiana
Vasco Brondi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore […]
Vasco Brondi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore del gruppo Le luci della centrale elettrica, fondamentale per lo sviluppo dell’Itpop.
Vasco Brondi è stato un pioniere, un artista d’avanguardia che ha anticipato una rivoluzione poi iniziata con la miccia storica de I Cani di Niccolò Contessa. Senza Brondi, forse, il cosiddetto indie italiano, tra i generi più importanti degli anni Duemiladieci, non sarebbe stato lo stesso. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Vasco Brondi: biografia e carriera
Vasco Brondi è nato a Verona il 1° febbraio 1984 sotto il segno dell’Aquario. Cresciuto a Ferrara, ha fondato il progetto musicale Le luci della centrale elettrica nel 2007, iniziando a frequentare con esso la scena artistica bolognese.
Nel 2008 fa il suo esordio con Canzoni da spiaggia deturpata, lavoro che riesce a conquistare il pubblico e ottiene un discreto successo di vendite. Grazie a questi numeri, accende anche l’interesse della critica su Le luci. Non a caso, nel 2008 vince la Targa Tenco per la miglior opera
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-vasco-brondi/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER