Rose del deserto: i biscotti più belli e buoni da provare

Le rose del deserto sono dei biscotti infallibili. Belle da vedere, croccanti esternamente, morbide all’interno sono di una golosità inaudita. Una tira l’altra. Ciò che le contraddistingue, è una copertura di corn flakes che scricchiola tra i denti e regala sensazioni sempre differenti al palato. La base è una frolla semplicissima ma piuttosto vischiosa. Per […] L'articolo Rose del deserto: i biscotti più belli e buoni da provare proviene da Pane e Mortadella.

Le rose del deserto sono dei biscotti infallibili. Belle da vedere, croccanti esternamente, morbide all’interno sono di una golosità inaudita. Una tira l’altra.

Ciò che le contraddistingue, è una copertura di corn flakes che scricchiola tra i denti e regala sensazioni sempre differenti al palato.

La base è una frolla semplicissima ma piuttosto vischiosa.

Per realizzare i dolcetti, quindi, dovremo servirci di un cucchiaino che ci aiuterà anche a porzionarli.

Una volta formati i mucchietti sulla leccarda, dovremo decorarli con i cereali. È questo il momento in cui si trasformano in roselline del deserto. Avete presente quelle pietre lavorate dal vento, dal colore ambrato o rosato, famose in tutto il mondo? Ecco, questi biscotti le ricordano moltissimo! Da qui deriva il loro nome, così particolare!

Possiamo anche regalarli, si conservano a lungo ben sigillati in un contenitore ermetico.

Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Rose del deserto: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

275 g di farina 0020 g di fecola di patate140 g di zucchero160 g di burro morbido3 uova16 gr di lievito per dolci1 pizzico di sale1 cucchiaino di estratto alla vaniglia150 g di corn flakesq.b. di zucchero a velo per spolverare.Il procedimento

Portiamo il burro a temperatura ambiente, una mezz’ora prima di iniziare a preparare i nostri


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/rose-del-deserto-i-biscotti-piu-belli-e-buoni-da-provare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.