
Come conservare gli avanzi di Capodanno e mangiarli senza correre rischi di intossicazione
In questi giorni di festa abbiamo senza dubbio cucinato e mangiato molto di più del normale. Per quanto attenti, la necessità di accontentare ogni singolo palato e la convivialità inevitabile di cene e cenoni, quasi ci costringe ad acquistare davvero tanto. Spesso anche troppo. Col risultato che non tutto si consuma e molto rimane lì...
Scopri i migliori consigli su come conservare e consumare gli avanzi del tuo delizioso cenone di Capodanno in modo sicuro. Leggi le linee guida per evitare il rischio di intossicazione alimentare e assicurati di gustare ogni boccone senza preoccupazioni!
@lenetstan/123rf
In questi giorni di festa abbiamo senza dubbio cucinato e mangiato molto di più del normale. Per quanto attenti, la necessità di accontentare ogni singolo palato e la convivialità inevitabile di cene e cenoni, quasi ci costringe ad acquistare davvero tanto. Spesso anche troppo. Col risultato che non tutto si consuma e molto rimane lì a riempire frigo e credenze e con il rischio che tanta roba si guasti.
Non tutto quello che consumiamo presenta però gli stessi rischi. Chi mangia carne, pesce, formaggi e uova deve prestare maggiore attenzione alla conservazione. Sono proprio le proteine di origine animale, infatti, i cibi che più facilmente si deteriorano e che possono farci incorrere in intossicazioni alimentari. E non solo, in questi casi gli sprechi alimentari sono dietro l’angolo.
Leggi anche: Avanzi di Natale: come vanno conservati e per
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/nutrizione/conservare-avanzi-capodanno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER