Mousse al mandarino in 5 minuti, da gustare al cucchiaio o per farcire torte

Mousse al mandarino in 5 minuti, da gustare al cucchiaio o per farcire torte Per prepararla servono solo agrumi biologici e non trattati, amido di masi, zucchero e panna da montare. È semplicissima e davvero veloce da realizzare, ma la sua resa è incredibilmente appagante. Fresca e avvolgente, mi ha conquistata al primo assaggio tanto […] L'articolo Mousse al mandarino in 5 minuti, da gustare al cucchiaio o per farcire torte proviene da Pane e Mortadella.

Mousse al mandarino in 5 minuti, da gustare al cucchiaio o per farcire torte

Per prepararla servono solo agrumi biologici e non trattati, amido di masi, zucchero e panna da montare. È semplicissima e davvero veloce da realizzare, ma la sua resa è incredibilmente appagante.

Fresca e avvolgente, mi ha conquistata al primo assaggio tanto che quest’anno ho deciso di utilizzarla per accompagnare panettone e pandoro, al posto della classica crema al mascarpone!

Ovviamente, non è utile per farcire torte, crostate o muffin, ma è anche possibile servirla anche in coppette o bicchieri per condividere con amici e parenti un dolce al cucchiaio delicato e profumatissimo. Una volta pronta, basta trasferirla in una sac à poche con il beccuccio a stella per creare invitanti volute. La sua consistenza soffice e al contempo compatta ci permette di scatenare la fantasia! Volendo variare, poi, possiamo sostituire i mandarini con 2 o 3 arance, la quantità di succo da raccogliere è la stessa.

Che ne dite di cucinare insieme anche questa delizia casalinga? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Mousse al mandarino: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta servono:

200 ml di succo di mandarini (circa 5/7 agrumi)100 g di zucchero30 g di amido di mais250 ml di panna da montare


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mousse-al-mandarino-in-5-minuti-da-gustare-al-cucchiaio-o-per-farcire-torte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.