
Insalata russa vestita a festa per Natale
L’insalata russa è tra le portate più attese di Natale, almeno in casa mia! Diciamo che nella lunga carrellata di antipasti previsti, non può certo mancare, anzi è tra i più desiderati. Ricca di sapore diversi, tutti ben amalgamati tra loro è nutriente e golosa: carote, patate, piselli, uova e maionese… Manca qualcosa? Certo, le […]
L'articolo Insalata russa vestita a festa per Natale proviene da Pane e Mortadella.
L’insalata russa è tra le portate più attese di Natale, almeno in casa mia!
Diciamo che nella lunga carrellata di antipasti previsti, non può certo mancare, anzi è tra i più desiderati. Ricca di sapore diversi, tutti ben amalgamati tra loro è nutriente e golosa: carote, patate, piselli, uova e maionese… Manca qualcosa? Certo, le proteine che la rendono quasi un piatto unico!
Possiamo prepararla con il pollo o con il tonno, a seconda delle preferenze.
Visto che in famiglia la carne vince sempre, solitamente assecondo le loro scelte e lo cuocio a vapore, con timo e alloro per profumarlo.
La ricetta in sé è semplicissima, ma prevede cotture e tempi diversi a seconda degli ingredienti.
Una volta che abbiamo cucinato tutto, dobbiamo pazientare e lasciar raffreddare completamente ogni alimento prima di unirli insieme in una ciotola e arricchirli con la maionese.
In questo periodo, poi, mi piace servirla vestita a festa, con tanto di decoro natalizio.
Per riuscirci, ho pensato di creare una sorta di torta fredda. Rivesto con la pellicola alimentare una teglia ovale o rettangolare, trasferisco l’insalata russa al suo interno e compatto per bene, poi la ripongo in frigorifero per un giorno almeno in modo che si rassodi.
L’indomani, la sformo sollevandola dai bordi
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/insalata-russa-vestita-a-festa-per-natale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




