Il canto lirico italiano: patrimonio dell’umanità

Il canto lirico italiano entra a far parte del patrimonio immateriale dell’Unesco Dopo un lungo percorso iniziato nel 2011, il canto lirico italiano è stato proclamato patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco. La proclamazione è avvenuta durante la riunione dei paesi membri del Comitato in Botswana ed è stata elogiata dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Il […] L'articolo Il canto lirico italiano: patrimonio dell’umanità proviene da Avvisatore.

Il canto lirico italiano entra a far parte del patrimonio immateriale dell’Unesco

Dopo un lungo percorso iniziato nel 2011, il canto lirico italiano è stato proclamato patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco. La proclamazione è avvenuta durante la riunione dei paesi membri del Comitato in Botswana ed è stata elogiata dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Il riconoscimento del canto lirico italiano

L’approvazione del canto lirico italiano come patrimonio immateriale dell’umanità da parte dell’Unesco è stata unanime. Durante la 18ª sessione del Comitato intergovernativo per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale, tenutasi in Botswana, i delegati hanno applaudito all’unanimità questa decisione.

Per l’Italia, questo è un obiettivo raggiunto dopo una lunga battaglia iniziata nel 2011, quando i cantanti lirici hanno fondato l’associazione “Cantori Professionisti d’Italia” per


Leggi tutto: https://www.avvisatore.it/il-canto-lirico-italiano-patrimonio-dellumanita-2


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.