
Dopo 50 anni, gli Stati Uniti pronti a tornare sulla Luna prima del previsto
Dopo ben 50 anni, la NASA farà atterrare di nuovo gli astronauti sulla Luna con le prossime missioni Artemis in programma. Si tratta di una notizia piuttosto emozionante e allettante. Prima del lancio con l’equipaggio, che se tutto va bene è previsto nel novembre 2024, gli Stati Uniti faranno il loro ritorno sulla Luna, agganciando […]
L'articolo Dopo 50 anni, gli Stati Uniti pronti a tornare sulla Luna prima del previsto sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Fonte: X/@TylerG1998
Dopo ben 50 anni, la NASA farà atterrare di nuovo gli astronauti sulla Luna con le prossime missioni Artemis in programma. Si tratta di una notizia piuttosto emozionante e allettante.
Prima del lancio con l’equipaggio, che se tutto va bene è previsto nel novembre 2024, gli Stati Uniti faranno il loro ritorno sulla Luna, agganciando un passaggio a bordo del lander di una compagnia privata il 25 gennaio. La missione, che sarà gestita dalla compagnia spaziale americana Astrobotic, porterà gli strumenti della NASA sul terreno lunare, per studiarlo prima degli atterraggi previsti dall’agenzia spaziale. A bordo del lander Peregrine ci saranno 21 carichi utili della NASA, governi, università e aziende, provenienti da sette paesi diversi.
Tra i carichi utili della NASA c’è un sistema di spettrometro a neutroni, che avrà il compito di individuare segni di ghiaccio d’acqua vicino alla superficie lunare, esaminando la composizione del suolo, e uno spettrometro a trasferimento di energia lineare, che invece raccoglierà informazioni sulla radioattività sulla stessa superficie.
Una volta giunti sulla Luna, la speranza dell’azienda è quella di garantire dieci
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER