
COP28, tutto quello che devi sapere sulla conferenza sul clima di Dubai
In un momento storico in cui il nostro Pianeta è sempre più caldo e l’umanità si trova ad affrontare fenomeni meteorologici estremi e sfide ambientali senza precedenti, la UN Climate Change Conference (COP28), in programma a Dubai, diventa un appuntamento di cruciale importanza. Questo summit, infatti, potrebbe segnare un punto di svolta nella lotta globale...
Tra poche ore a Dubai verrà inaugurata la COP28, che traccerà il nostro futuro prossimo, e soprattutto quello delle nuove generazioni. La posta in gioco è altissima. Non a caso è stata definita “l’ultima chiamata”. Ma chi vi parteciperà e quali sono gli obiettivi che si è prefissata la conferenza sul clima per garantire un futuro migliore e più sostenibile a noi e alle nuove generazioni?
@COP28
In un momento storico in cui il nostro Pianeta è sempre più caldo e l’umanità si trova ad affrontare fenomeni meteorologici estremi e sfide ambientali senza precedenti, la UN Climate Change Conference (COP28), in programma a Dubai, diventa un appuntamento di cruciale importanza.
Questo summit, infatti, potrebbe segnare un punto di svolta nella lotta globale contro i cambiamenti climatici, anche se è forte il timore che possa trattarsi dell’ennesimo fallimento annunciato (visti i paradossali presupposti con cui si sta aprendo). Vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere su questo attesissimo evento, dai partecipanti agli obiettivi.
Leggi anche: Il paradosso della COP28, quasi tutte le aziende sponsor NON
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/clima/cop28-quello-che-devi-sapere-conferenza-clima-dubai/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER