giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaPescara senz’anima, un punto in 5 gare e lacune ormai conclamate

Pescara senz’anima, un punto in 5 gare e lacune ormai conclamate

Pescara senz’anima, un punto in 5 gare e lacune ormai conclamate. La capolista Cesena, per la prima volta corsara all’Adriatico (1-0), rischia qualcosa solo nel finale. Martedì prossimo (ore 18) gli ottavi di Coppa Italia, all’Adriatico c’è il Latina.

A 10′ dal termine il primo tiro in porta dei biancazzurri. Subito dopo il colpo di testa di Brosco sventato dal portiere ospite Pisseri.

Decisamente troppo poco. Squadra senz’anima e grinta, quasi esangue specie nella prima frazione dominata dai romagnoli.

È l’aspetto, forse più preoccupante, a prescindere dalle lacune strutturali che ormai sono conclamate.

Non c’è un bomber (Lescano non è stato rimpiazzato), ma le maggiori criticità riguardano soprattutto il centrocampo costituito da giocatori non esattamente funzionali all’idea di Zeman.

Manca un play di ruolo. Squizzato non lo è. Del resto se l’impostazione nasce dai centrali di difesa qualcosa non torna. Nel calcio del boemo, il “basso” deve essere schematico, rapido nel verticalizzare il gioco e bravo nell’interdizione.

Per caratteristiche le mezze ali non sanno andare senza palla. Le qualità tecniche di Tunjov sono indiscutibili ma in un centrocampo a tre


Leggi tutto: https://www.rete8.it/pescara-calcio/123pescara-senzanima-un-punto-in-5-gare-e-lacune-ormai-conclamate/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments