Le tempeste di sabbia e polvere: un fenomeno in aumento

Le tempeste di sabbia e polvere sono sempre più comuni nel mondo. L'UNCCD discute delle azioni future per affrontare gli impatti su agricoltura, industria, acqua, aria e salute umana. L'articolo Le tempeste di sabbia e polvere: un fenomeno in aumento sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le tempeste di sabbia e polvere sono sempre più comuni nel mondo. L’UNCCD discute delle azioni future per affrontare gli impatti su agricoltura, industria, acqua, aria e salute umana.

Una tempesta di polvere che causa il caos a Gilbert, Arizona, nel luglio 2012. (Joseph Plotz / NWS / NOAA)

Le tempeste di sabbia e polvere sono diventate sempre più comuni in molte parti del mondo, secondo gli ufficiali delle Nazioni Unite. Mentre queste tempeste sono un fenomeno naturale stagionale, fino al 25% di esse può essere attribuito a fattori legati all’attività umana, come una cattiva gestione del territorio e il cambiamento climatico. Questa settimana, la Convenzione delle Nazioni Unite per la Lotta alla Desertificazione (UNCCD) si sta riunendo a Samarcanda, in Uzbekistan, per discutere dei progressi compiuti e delle azioni future. Oggi, mercoledì 15 novembre, la convenzione ha discusso dei modi in cui il mondo può affrontare gli impatti delle tempeste di sabbia e polvere sull’agricoltura globale, l’industria, la qualità dell’acqua e dell’aria e la salute umana.

Le tempeste di sabbia e polvere sono spettacoli


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/20/le-tempeste-di-sabbia-e-polvere-un-fenomeno-in-aumento-5874244


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.