Questa live streamer cinese si è arricchita dedicando solo tre secondi a promuovere ciascun prodotto: è la più triste apoteosi del consumismo
3 secondi, più o meno, tanto quanto basta per presentare un prodotto e dirne il prezzo. Il nuovo concetto di televendita arriva (e ti pareva) dalla Cina, dove una streamer sconosciuta ai più (ma che opera in realtà nel settore del live streaming dal 2017) si è messa da parte un bel gruzzoletto di quattrini vendendo tutto in pochissimi minuti. Siamo dinanzi alla definizione più elevata di consumismo. E anche la fast fashion trema a confronto
Che siano un paio di calzini o una tutta in ciniglia over size taroccatissima il risultato non cambia: in pochissimi secondi ti faccio vedere cosa puoi acquistare e io, in men che non si dica, incasso ben 100 milioni di yuan (18,7 milioni di dollari, più o meno 16mila euro) in soli sette giorni.
Questo è lo strano caso (ma nemmeno poi tanto strano) della live streamer virale di Douyin, Zheng Xiang Xiang, che ha messo su un vero e proprio patrimonio convincendo i consumatori con fare decisamente ipnotico. Tutto perfettamente in linea con i tempi di TikTok (se
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER