Biscotti al cioccolato con granella di nocciole: ricetta veloce

I biscotti al cioccolato sono un must a casa mia: i miei bimbi ne vanno matti e li richiedono a gran voce. Che sia per merenda, per colazione o dopo un pasto, per loro rappresentano una coccola alla loro golosità. Certo, in commercio, possiamo trovarne per ogni gusto, ma se li prepariamo noi con le […] L'articolo Biscotti al cioccolato con granella di nocciole: ricetta veloce proviene da Pane e Mortadella.

I biscotti al cioccolato sono un must a casa mia: i miei bimbi ne vanno matti e li richiedono a gran voce. Che sia per merenda, per colazione o dopo un pasto, per loro rappresentano una coccola alla loro golosità. Certo, in commercio, possiamo trovarne per ogni gusto, ma se li prepariamo noi con le nostre mani, siamo certe di quello che consumiamo e di quello che offriamo ai più piccoli, soprattutto.

Questa ricetta, poi, a base di soli ingredienti sani e genuini, oltre a non contenere coloranti e conservanti come può succedere nel caso di prodotti confezionati, è facilissima e velocissima.

In meno di mezz’ora, sforneremo dei dolcetti invitanti che vedremo sparire alla velocità della luce.

Si impastano in dieci minuti appena, cuociono in altrettanto tempo e l’operazione più complessa, si fa per dire, consiste nel formare le palline biscotto da sistemare sulla placca. Per farlo, però, possiamo anche chiedere aiuto ai piccoli di casa, li vedremo entusiasti, coinvolti e orgogliosi anche delle loro piccole opere d’arte.

Biscotti al cioccolato: ingredienti e preparazione

Gli ingredienti per questi biscotti sono:

100 gr di cioccolato fondente1 uovo200 gr di farina50 gr di zucchero a velo70 gr di burro25 gr di granella di nocciole½ bustina di lievito per


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-al-cioccolato-con-granella-di-nocciole-ricetta-veloce/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.