Torta di mele grattugiate: sofficissima, ma dietetica. Solo 80 calorie!
Torta di mele grattugiate: velocissima! La torta di mele è un passe par tout e piace sempre. Quando voglio far felici grandi e piccini, è questo il primo dolce che mi viene in mente, però, lo ammetto, mi annoia parecchio tagliare la frutta a dadini o a lamelle a seconda della ricetta. Così ho cercato […]
L'articolo Torta di mele grattugiate: sofficissima, ma dietetica. Solo 80 calorie! proviene da Pane e Mortadella.
Torta di mele grattugiate: velocissima!
La torta di mele è un passe par tout e piace sempre. Quando voglio far felici grandi e piccini, è questo il primo dolce che mi viene in mente, però, lo ammetto, mi annoia parecchio tagliare la frutta a dadini o a lamelle a seconda della ricetta. Così ho cercato una scorciatoia e ho provato a grattugiarla! L’esperimento mi è riuscito così bene che, una volta sfornato e raffreddato, l’ho visto svanire alla velocità della luce, per fortuna avevo prenotato una fettina per me, così ho potuto assaggiarla!
Tra l’altro, l’impasto è sofficissimo e leggerissimo: non contiene burro, né olio, ma yogurt, uova e farina. Basta poco zucchero, soprattutto se scegliamo mele dolci e succose e a piacere una spolverata di cannella per profumare ulteriormente e renderlo ancora più invitante!
È deliziosa a temperatura ambiente, ovviamente, ma anche freddissima da frigorifero. Ad esempio, se decido di offrirla al termine di una cena con gli amici di sempre, preferisco servirla gelida o quasi, come fosse una sorta di semifreddo digestivo e rinfrescante.
Prepariamola insieme e poi ditemi come la preferite!
Torta di mele grattugiate: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci serviranno:
100 g di farina2 uova2 mele50 ml di latte20 g di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-grattugiate-sofficissima-ma-dietetica-solo-80-calorie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER