Il M5s Civitavecchia: “Le vendite di Italcementi e Fiumaretta scelta rischiosa”

“Il Movimento 5 Stelle non può rimanere in silenzio davanti all’accordo appena firmato tra il Comune, l’Autorità di Sistema Portuale e il Ministero. Questo accordo prevede la cessione di Fiumaretta al porto e l’acquisizione dell’area Italcementi da parte del Comune di Civitavecchia. Un affare che getta un’ombra di incertezza su una città che merita risposte […]
L'articolo Il M5s Civitavecchia: “Le vendite di Italcementi e Fiumaretta scelta rischiosa” proviene da Terzo Binario News.

“Il Movimento 5 Stelle non può rimanere in silenzio davanti all’accordo appena firmato tra il Comune, l’Autorità di Sistema Portuale e il Ministero.

Questo accordo prevede la cessione di Fiumaretta al porto e l’acquisizione dell’area Italcementi da parte del Comune di Civitavecchia. Un affare che getta un’ombra di incertezza su una città che merita risposte chiare.

Due sono i punti deboli principali di questa operazione. In primo luogo, l’area Italcementi sembra essere in una sorta di limbo, senza un piano definito per il suo futuro.

Ma ciò che è ancora più allarmante è la questione della bonifica del sito, di Fiumaretta un compito monumentale affidato al Comune di Civitavecchia.

Studi del recente passato hanno rivelato una grave contaminazione del terreno, con una significativa presenza di


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/il-m5s-civitavecchia-le-vendite-di-italcementi-e-fiumaretta-scelta-rischiosa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.