Cresce l’allarme terrorismo: in Italia si temono i lupi solitari

“Prevenire è meglio che curare”. Difficile trovare un motto popolare migliore di questo per capire come mai, davanti a due guerre e con il ritorno ... Read more L'articolo Cresce l’allarme terrorismo: in Italia si temono i lupi solitari sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Prevenire è meglio che curare”. Difficile trovare un motto popolare migliore di questo per capire come mai, davanti a due guerre e con il ritorno dell’incubo terrorismo in Europa, l’Italia – malgrado il governo stia ribadendo quotidianamente che non risulta oggetto di particolari minacce – sta potenziando, quasi giornalmente, le misure di sicurezza.

“Su 28 mila obiettivi sensibili, sono ben 286 quelli di massima sensibilità che richiedono un presidio fisso di vigilanza”, letteralmente sette giorni su sette e rigorosamente h24. Lo ha spiegato ieri il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, durante l’intervista concessa alla trasmissione Giù la maschera in onda su Rai Radio 1 in cui, tra le altre cose, ha spiegato di aver “fatto fare una valutazione complessiva” su tutti i possibili target di eventuali attacchi terroristici, “ma non tutti, secondo l’analisi fatta, presentano una vulnerabilità tale da richiedere un presidio fisso h24”.

Com’è facilmente intuibile, le strutture maggiormente a rischio sono quelle legate alla comunità israeliana. Dati alla mano si parla di 205 edifici, sparsi su tutto il suolo italiano, in prevalenza sedi diplomatiche e luoghi di culto. Le


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/cresce-lallarme-terrorismo-in-italia-si-temono-i-lupi-solitari/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.