Il meteo del weekend: ecco cosa aspettarsi per il fine settimana del 20-21-22 ottobre
Questo nuovo autunno si presenta alquanto instabile a livello di clima. Il meteo del weekend vedrà un generale avanzamento del maltempo. Ecco cosa aspettarsi per il fine settimana del 20-21-22 ottobre in Italia, da Nord a Sud.
La giornata di venerdì 20 ottobre deve fare i conti con la perturbazione atlantica giunta in Italia già lo scorso mercoledì. Una situazione meteo questa che riguarda in special modo il Nord del Paese. Il Sud invece è interessato ancora dall’anticiclone africano. Ci sono quindi piogge al Centro-Nord e in Sardegna nella giornata di venerdì 20. Queste precipitazioni saranno forti, fino a 50-100 millimetri, sulle Alpi, in Piemonte e in Liguria. Le temperature però saranno in rialzo nelle regioni di nord-ovest e un po’ in tutto il resto d’Italia, con una media di 25-26 gradi. Il Meridione si può quindi considerare salvo, ma è una situazione che durerà poco. Le previsioni per sabato 21 e domenica 22 ottobre sono meno rosee anche per la parte bassa dell’Italia.
Le previsioni del weekend: ecco cosa ha in serbo il meteo
Secondo il meteo, i giorni di sabato e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER