Campi Flegrei, nuovo sciame sismico in corso da questa mattina

Dalle 12.36 come segnalato dall’Ingv in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con l’evento maggiore registrato di magnitudo 3.6. In seguito all’evento la ... Read more L'articolo Campi Flegrei, nuovo sciame sismico in corso da questa mattina sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Dalle 12.36 come segnalato dall’Ingv in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con l’evento maggiore registrato di magnitudo 3.6. In seguito all’evento la Sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni.

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata avvertita questa mattina a Napoli nell’area dei Campi Flegrei

“È stata forte. È durata diversi secondi. Ed è stata percepita in tutta la città. Magnitudo 3.6. Epicentro Solfatara, con profondità 1.9 km. Si è verificato alle ore 12:38. Sono in contatto con l’Osservatorio Vesuviano, la Prefettura, la Protezione Civile, ed i colleghi sindaci. È in corso un nuovo sciame sismico” ha scritto su Facebook il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.

Il sindaco di Bacoli: “La situazione è costantemente monitorata. Dobbiamo imparare a convivere con il bradisismo”

“La situazione è costantemente monitorata – ha aggiunto il sindaco di Bacoli riferendosi allo sciamo sismico


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/campi-flegrei-nuovo-sciame-sismico-in-corso-da-questa-mattina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.