Ambasciatore palestinese a Londra rifiuta di condannare Hamas in diretta tv: la clamorosa intervista
Sta diventando virale in queste ore uno spezzone dell’intervista alla BBC di Husam Zomlot, ambasciatore palestinese nel Regno Unito dal 2018: ecco cosa ha detto.
La questione israelo-palestinese è estremamente complessa e dibattuta da più di 100 anni. Ciò che sta accadendo in questi giorni in Israele e nella Striscia di Gaza è solo l’ultimo capitolo di un sanguinoso conflitto che da decenni destabilizza l’intero Medio Oriente. Tuttavia, l’attacco terroristico di Hamas contro Israele del 7 ottobre scorso è di una gravità inaudita anche per gli standard di questa guerra. I terroristi hanno bombardato le città israeliane con più di 6.000 missili, hanno ucciso circa 1.500 israeliani, tra cui anche bambini, e hanno effettuato incursioni armate nei villaggi israeliani prendendo in ostaggio circa 200 persone. La condanna delle atrocità commesse è stata pressoché unanime. Tuttavia, un diplomatico dell’Autorità Nazionale Palestinese si è rifiutato di condannare Hamas in diretta alla tv britannica e ha spiegato anche il motivo della sua scelta.
L’intervista della BBC all’ambasciatore palestinese nel Regno Unito
Husam Zomlot è nato proprio nella Striscia di Gaza che in questi giorni viene pesantemente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER