Governo approva la Legge di Bilancio per il 2024, Giorgia Meloni: “Queste sono le nostre priorità”
Questa mattina, il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge per la nuova Legge di Bilancio del 2024: le priorità del Governo Meloni.
In tempi record, questa mattina, il Consiglio dei Ministri guidato dalla premier Giorgia Meloni ha approvato il disegno di legge della manovra finanziaria per l’anno prossimo. Giorgia Meloni, subito dopo l’approvazione, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare i temi chiave della Legge di Bilancio prima dell’incontro ufficiale con il Re di Giordania a Palazzo Chigi.
Innanzitutto, Giorgia Meloni ha precisato che la Legge di Bilancio complessivamente costerà 24 miliardi di euro di cui 16 miliardi proverranno dall’extragettito e per il resto dai tagli di spese. La premier ha spiegato che reputa la Legge di Bilancio “molto seria, molto realistica, una manovra che non disperse risorse ma le concentra su grandi priorità”. Vediamo, quindi, su cosa si concentra la nuova Legge di Bilancia per il 2024.
Le priorità della Legge di Bilancio del governo Meloni
Nonostante con un costo dei tassi di interesse sul debito (13 miliardi di euro) e del Superbonus (20 miliardi) “il quadro è chiaramente complesso”,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER