Elena Basile, chi è: vita privata, partito, carriera e le discussioni a Piazza Pulita
Elena Basile sta facendo discutere molto sulle sue discussioni e cacciate televisive. Invitata come esperta di Medio Oriente in alcune trasmissioni, l’ex ambasciatrice si scaglia contro gli altri ospiti negli studi.
Elena Basile, chi è: vita privata
Elena Basile è nata a Napoli nel 1959 ed è conosciuta per il suo passato di ambasciatrice. Secondo il sindacato dei diplomatici la “Basile si è infatti dimessa dalla carriera diplomatica con il grado di ministro plenipotenziario. E sebbene dopo aver servito a Tananarive, Toronto, Budapest e Lisbona abbia svolto nel corso della sua carriera anche le funzioni pro tempore di capo missione in Svezia e Belgio non è mai stata promossa al grado di ambasciatrice”.
Elena Basile: la carriera
Dopo alcune polemiche, la stessa Basile ha scritto su X: “Sono stata la prima ministra plenipotenziaria donna Ambasciatrice a Bruxelles. I miei predecessori (sono stati, ndr) Min(istri, ndr) Plen(ipotenziari, ndr) uomini con funzioni di Ambasciatore come sottoscritta. Prassi: ambasciatori di funzione sono chiamati Ambasciatori. Tutti. Burocrazia ridicola, meschina. Macchina del fango”.
Sui social si definisce come “writer of fiction” e ha pubblicato diversi romanzi: nel 1995 Donne,
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/elena-basile-chi-e-vita-privata-partito-carriera-e-le-discussioni-a-piazza-pulita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER