Influenza e Covid-19 Abruzzo: al via la campagna di vaccinazione

Da oggi parte ufficialmente in Abruzzo la campagna vaccinale anti-influenzale e  anti- Covid. E’ possibile l’inoculazione concomitante negli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità Pubblica,... L'articolo Influenza e Covid-19 Abruzzo: al via la campagna di vaccinazione proviene da Rete8.

Da oggi parte ufficialmente in Abruzzo la campagna vaccinale anti-influenzale e  anti- Covid. E’ possibile l’inoculazione concomitante negli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, in quelli dei medici di famiglia e dei pediatri e nelle farmacie. La Fimmg raccomanda: «Proteggersi è meglio»

Con i contagi in aumento, l’avvicinarsi delle stagioni fredde e la variante Eris preponderante in Italia e in aumento in tutta Europa, le vaccinazioni anti-influenzale e  anti-Covid sono un tema di grande attualità. In Abruzzo da oggi 10 ottobre parte ufficialmente la campagna vaccinale ed è possibile l’inoculazione concomitante negli ambulatori del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, in quelli dei medici di famiglia e nelle farmacie.

Il segretario regionale della FIMMG, la Federazione dei Medici di Medicina Generale, Mauro Petrucci, al Tg8 spiega che

«La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta in modo gratuito a persone con più di 60 anni, a donne in gravidanza e post partum, ai ricoverati in lungodegenza, alle persone affette da malattie croniche come diabete, patologie cardiache, respiratorie o problemi al sistema immunitario, ad alcune categorie di lavoratori come personale sanitario e


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123influenza-e-covid-19-abruzzo-al-via-la-campagna-di-vaccinazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.