Perché è meglio non usare lo smartphone in bagno: “Germi fino a 28 giorni”
Da quando i dispositivi mobili sono diventati la principale modalità di contatto tra le persone, sembra che non esista alcun confine tra mano e telefono. Questo include il bagno. Nonostante si tratti di un’attività molto solitaria, molti la utilizzano come un’opportunità per svolgere più attività: controllare e rispondere alle e-mail, scorrere le foto degli amici sui social media e persino rispondere ai messaggi o parlare al telefono.
Ma, secondo una ricerca, questo non è solo un comportamento discutibile, è addirittura pericoloso. Infatti, portare il cellulare in bagno per intrattenersi potrebbe non essere una buona idea.
Smartphone in bagno: cosa sapere
I ricercatori hanno valutato i pericoli di portare un telefono in bagno e hanno concluso che potresti esporre te stesso e gli altri a germi come la salmonella, l’E. Coli e il C. Difficile.
Ciò potrebbe accadere quando ti asciughi, tocchi la maniglia di scarico o la serratura della porta e poi tocchi il telefono prima di lavarti le mani. O, ovviamente, senza lavarsi affatto le mani.
L’uso dello smartphone in bagno può provocare seri danni all’organismo: lo studio
Se sei allarmato dalla possibilità di contrarre
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/10/03/perche-e-meglio-non-usare-lo-smartphone-in-bagno-germi-fino-a-28-giorni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER