App Case auto: in Cina portano il 57% dei clienti nelle reti ufficiali

Soddisfazione dei clienti auto in Cina: maggiori opportunità di profitto per le concessionarie tramite le App. Lo studio JD Power 2023

Il livello di gradimento del servizio clienti delle Case auto dipenderà sempre più dalla possibilità di utilizzare le App. E’ quanto emerge dallo studio JD Power 2023 China Customer Service Index (CSI) che ha fornito dati interessanti sulla capacità dei Brand auto premium e del mercato di massa a soddisfare le richieste dei clienti in Cina. Dalle risposte raccolte ed elaborate emerge uno spaccato con grosse differenze tra auto ICE ed EV. Ecco tutti i dati in dettaglio.

LA QUALITÀ DEL SERVIZIO CLIENTI DELLE CASE AUTO: L’INDAGINE JD POWER

Lo studio China Customer Service Index (CSI) 2023 si basa sulle risposte di 37.889 proprietari di veicoli di 45 marchi automobilistici in 81 grandi città. Sono stati coinvolti i proprietari che hanno acquistato un’auto tra dicembre 2018 e maggio 2022. Lo studio condotto da gennaio a giugno 2023 e l’analisi delle risposte rivela che i fattori legati alla prenotazione, alla qualità del servizio e valore del servizio hanno registrato un calo significativo di soddisfazione, sia tra i marchi internazionali del mercato di massa che tra i marchi nazionali cinesi. Lo


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