Ottobre all’insegna del gran caldo, domani temperature 10 gradi oltre la media
Il mese di ottobre inizia come si era concluso settembre, ovvero con la prosecuzione di una fase meteorologica anomala, caratterizzata da sole, tempo stabile e caldo estivo fuori stagione. Una situazione favorita dalla presenza dell’alta pressione nord africana che favorirà ad inizio settimana un ulteriore incremento delle temperature fino a punte di 30-31 gradi al […]
L'articolo Ottobre all’insegna del gran caldo, domani temperature 10 gradi oltre la media proviene da Terzo Binario News.
Il mese di ottobre inizia come si era concluso settembre, ovvero con la prosecuzione di una fase meteorologica anomala, caratterizzata da sole, tempo stabile e caldo estivo fuori stagione.
Una situazione favorita dalla presenza dell’alta pressione nord africana che favorirà ad inizio settimana un ulteriore incremento delle temperature fino a punte di 30-31 gradi al Nord e 32-33 gradi al Centro e in Sardegna.
Si tratta, per queste zone, di un’anomalia termica notevole, fino a 8-10 gradi oltre la media stagionale. Il caldo resterà eccezionale anche in montagna, con lo zero termico compreso tra 4000 e 4500 metri.
La stabilità atmosferica garantita dall’alta pressione potrebbe restare immutata per tutta la prima decade di ottobre, fatta eccezione per una breve fase instabile possibile mercoledì 4 ottobre al Nord-Est quando
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/ottobre-allinsegna-del-gran-caldo-domani-temperature-10-gradi-oltre-la-media/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER