Dal Tricolore ai neonati al diritto di rissa: leggi matte da legare
Accade in ogni legislatura, ma non per questo è un alibi. Nell’ultima, quella tra il 2018 e il 2022, solo l’1% delle proposte di legge depositate hanno visto la luce. Dal 13 ottobre dell’anno scorso, da di inizio della legislatura in corso, sono centinaia le proposte presentate o ripresentate che non vedranno mai la luce e che si distinguono per originalità, celando un certo “divertimento” nella loro ideazione che saranno poi gli elettori a giudicare. Come tutti gli anni il sito Pagella Politica ha spulciato tra le stranezze.
Leggi e proposte strambe: il primo anno di legislatura
Si scopre così che il partito della presidente Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, spinge sul patriottismo dei nuovi italiani proponendo la “consegna dei simboli nazionali alla nascita”. Il primo firmatario dell’iniziativa, il senatore meloniano Paolo Marcheschi, ha dichiarato di voler regalare a ogni nuovo nato una bandiera italiana e una copia della Costituzione. Dalle parti del Movimento 5 Stelle invece si sono dedicati alla morte con la proposta di piantare un nuovo albero per ogni cittadino deceduto prima dei 50 anni.
La proposta si
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/dal-tricolore-ai-neonati-al-diritto-di-rissa-leggi-matte-da-legare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER